lunedì 16 aprile 2012

mascaramania

la mia cara amica Silvia, compagna di lunghi  viaggi e di università  mi ha chiesto un consiglio sul mascara da acquistare...


posso esimermi dall'aiutarla? ovviamente no!
allora ne approfitto per fare qualche piccola recensione makupposa.
sabato sono stata invitata alla profumeria olympia beautè  dove  i truccatori  Dior promuovevano la nuova linea di rossetti dior addict extreme be iconic. Gaetano, uno dei truccatori,  mi ha fatto un trucco molto leggero e carino utilizzando anche il mascara DIORSHOW 360.

Mi ha molto incuriosito  la rotazione automatica dello scovolino e che permette di separare bene le ciglia e di non creare grumi. lo scovolino può ruotare in due direzioni  verso l’alto per truccare le ciglia superiori e verso il basso per truccare le ciglia inferiori.
approfittando dello sconto riservato ai possessori della mitica fidaty card esselunga (ormai tra me e Madre si è scatenata una vera e propria guerra a chi accumula più punti fragola) ho deciso di acquistarlo visto che ultimamente non ero più soddisfatta dei miei mascara e soprattutto perchè era un po' che volevo provare la gamma di Dior.
costa 34 euro ma a mio parere vale davvero la pena di provarlo, specialmente se non si ha particolare dimestichezza con il prodotto!
per amore di completezza vi recensisco anche gli altri mascara in mio possesso , che attualmente sto utilizzando.
se non volete investire molto io consiglierei di rivolgersi a kiko. so che in molti hanno avuto problemi di tollerabilità con questi prodotti eppure io che , come chi mi conosce ben sa, sono allergica anche a me stessa , mi sono sempre trovata bene con tutto quello che ho provato e ritengo che il rapporto qualità / prezzo sia più che buono.
per quanto riguarda il campo mascara ho in verità provato soltanto l'ultratech ed un mascara colorato e devo dire che mi trovo abbastanza bene anche se purtroppo tende ad impastarsi e a fare un po' di grumi specialmente dopo un po' che è aperto. io lo utilizzo prettamente come "mascara da borsetta", ovvero il mascara che porto spesso con me quando so di avere necessità di ritoccare il trucco durante la giornata.

Costa 3,90 euro ed è un prezzo più che accettabile per un prodotto che personalmente trovo di buona qualità!

la mia marca preferita, per quanto riguarda i mascara, è certamente Lancome, negli anni ho avuto modo di provare praticamente quasi tutti i mascara che hanno prodotto, da extreme a definicils passando per l'intera famiglia degli Hypnose, a mio parere i migliori mascara in assoluto.
ovviamente potevo non provare lo sponsorizzatissimo Hypnose Doll Eyes????
ovviamente no e appena Madre l'ha acquistato per se, la scorsa estate, ho fatto in modo finisse casualmente nel mio bagno invece che nel suo....
anche se i pareri sono discordanti io l'ho amato alla follia fin da subito, ha un bello scovolino che riempie le ciglia e le allunga senza impastarle e soprattuto lo scovolino è a punta e questo permette di arrivare anche agli angoli dell'occhio senza impiastrarsi troppo.
costa 28 euro e a mio parere è attualmente il miglior mascara in circolazione (quindi silvia si, te lo consiglio!!!!!!!!)

si sa che io ho una piccola passione per il marchio Chanel, con cui, nell'insieme, mi sono sempre trovata bene. i mascara non sono a mio parere il loro fiore all'occhiello, nonostante la gamma sia vasta ed io ne abbia sperimentato più di uno, ma Sublime rappresenta un'eccezione ottima.
io lo uso specialmente quando voglio ottenere un effetto non troppo carico ma ben definito perchè le setoline corte ed in plastica permettono di separare molto bene le ciglia tra loro evitando l'effetto "pastone"
Il prezzo è di 28 euro e io mi sento di consigliarlo soprattutto a chi vuole un effetto più naturale e ben definito .
last but not at least il mascara haute & naughty lash di mac, souvenir della mia mini vacanza romana dell'anno scorso. lo avevo visto su cosmopolitan, dove era presentato come uno smalto con doppio scovolino uno, chiamato Haute, per le ciglia inferiori, più piccolo e l'altro,Naughty, più grosso per le ciglia superiori. Sono poi andata a vederlo nel negozio Mac di roma dove mi hanno spiegato che in verità lo scovolino più piccolo serve per creare un trucco più naturale mentre quello più grosso per creare un effetto più marcato.  in effetti la differenza che si ottiene utilizzando i due diversi scovolini è ben visibile ed è proprio la possibilità di avere due mascara in uno che mi ha convinto ad acquistarlo.
non ricordo il prezzo, anche se presumo possa aggirarsi sui 25 - 3o euro, tuttavia teniamo conto che "two is meglio che one , no???"

scappo in palestra, ma vi prometto di aggiornarvi meglio sul trucco di Dior e sui miei ultimi acquisti !!!!





Nessun commento:

Posta un commento