martedì 10 aprile 2012

i dupe del june di chanel

mi è stato chiesto quali sono i migliori dupe dello smalto june di chanel, uno dei tre smalti lanciati per la primavera 2012, usciti a gennaio.
io ho acquistato tutti e tre gli smalti ma il mio preferito è proprio lui, il delicatissimo color pesca numero 539.
nonostante ogni volta cerchi di resistere ai quei maledetti smalti chanel, che hanno colori meravigliosi ed inimitabili, è vero, ma una tenuta ed una qualità a dir poco pessima, anche se applicati con base e top coat, è più forte di me, cado sempre in trappola.
Per chi invece al contrario,riesce ad essere un po' più virtuosa direi che tra quelli di cui dispongo, il dupe che meglio si avvicina è il numero 359 di kiko.
forse vi converrebbe stendere soltanto una sola mano di 359 dato che il colore risulta un pochino più intenso rispetto a quello di chanel.
personalmente a me piace molto anche il 358 sempre di kiko, leggermente più aranciato e più scuro rispetto al 359.
"ravanando" nella mitica ed ormai strabordante scatola degli smalti ho scovato anche uno smalto di pupa di un paio di anni fa che potrebbe avvicinarsi, anche se decisamente molto più scuro e molto più verso il corallo che verso il pesca.
vi ho preparato anche un piccolo swatch per mostrarvi i 4 smalti.
nel mio amatissimo forum di cosmo hanno segnalato anche uno smalto simil june presente nella collezione marble mania di essence che però io personalmente non ho mai visto.

indipendentemente dal dupe che sceglierete mi sento di consigliarvi questo colore per la stagione che dovrebbe essere già arrivata e che forse, dico forse , verrà.
il color pesca è un colore a mio parere bellissimo, molto raffinato e facilmente abbinabile.
ovviamente sarà una bomba sulle mani abbronzate anche se ho provato a metterlo qualche mese fa, sulle mie zampe color cadavere e il risultato è stato ugualmente molto molto carino.
personalmente ho eletto il pesca ed il verde acqua i miei colori must di stagione e ovviamente ci ho dato dentro con lo shopping cromatico...






c'è cioè , adesso che ho comprato la Reflex e ho quasi finito il corso di fotografia, quindi in sostanza sono diventata una fotografa , posso deliziarvi con tutte le foto dei miei acquisti post fioretto pasquale.

2 commenti:

  1. Grazie maggie..
    Veramente gentile!!!!!
    Un bacione

    Mari

    RispondiElimina
  2. Hai ragione il pesca chiaro di Kiko ci si avvicina molto, peccato che facendo una passata si ha davvero poco coprenza :(
    ti seguo

    lospecchiodipandora.blogspot.com

    RispondiElimina