martedì 28 febbraio 2012

trucco carnevalesco...

allora, come tutti ben sapete, venerdi scorso sono stata ad una cena di carnevale con tema burlesque.
come chi mi conosce bene ben sa, io, che ho la sensualità di un gatto di marmo e sono sessy quanto un gambo di sedano ammuffito, non me la sono proprio sentita di seguire la filosofia burlesque ed ho ovviamente deviato tutto verso gli anni 20. molto più chic e decisamente più adatti ad un gatto di marmo.
Per il costume ho deciso di arrangiarmi con quello che avevo in casa (ma in verità mi hanno dato una mano enorme le mie amiche fesssion di cosmo ) riciclando un tubino in pizzo di zara, molto carino, un coprispalle nero (perchè oltre che la sensualità io ho anche la temperatura corporea di un gatto di marmo) il pellicciotto e un paio di deco con cinturino alla caviglia dorate, che magicamente erano state risparmiate dal sacco caritas autunnale.
ho aggiunto una fascia piumata, un bocchino ed i guanti neri di raso comprati al volo venerdi pomeriggio  et voilà.
costume perfetto.




per il trucco ho deciso di optare per una base chiarissimissima (errore da non commettere mai più, quando si sa di uscire con amici abituali frequentatori delle lampados) che ho creato con il fondo liquido di dior e soprattutto con una quantità indefinita di cipria bianca. per gli occhi ho deciso finalmente di provare anche su di me la favolosa palette per lo smokey eyes di diego dalla palma  e ho completato il tutto con una buona dose di rossetto rouge allure velvet, gli opachi di chanel, la sensuelle




 eccoci qui....
direi che il risultato nell'insieme è stato fenomenale!!!!!!


ehm nel particolare.....



si lo so.
sembro un cadavere.
e soprattutto si. in origine vi giuro che c'erano anche i boccoli....
e giuro anche che il bocchino era solo di bellezza... non c'erano sostanze stupefacenti al suo interno anche se dalla mia faccia si direbbe il contrario.
e si elena gaiti. il tuo bocchino artigianale che spruzzava fumo era molto più figo. sgrunt

4 commenti:

  1. madonna quanto sei brutta ragazza. se non sai truccarti, non lo fare. sembri uno zombie, un brutto zombie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sisi.
      faccio sisi con la testa
      pat pat sulla spalla.


      ciao spogliarellista stalker

      Elimina
  2. Ciao Maggie, sono capitata nel tuo blog per caso, e incuriosita ho letto qualcosina e mi permetto di commentare XD
    Per quanto riguarda il look anni 20 mi spiace, secondo me hai sbagliato nella scelta dell'abito..un tubino non è per niente anni 20, anzi...! All'epoca andavano di moda le linee fluide e morbide, stoffe leggere..frange e perline (i vestiti usati per il Charleston per intenderci XD)!!Buoni invece gli accessori..la piuma, le perle (forse un tantino più lunghe..) le deco col laccetto alla caviglia (che dovrebbero essere le Mary Jane?!?)e incarnato "fanstasmino-style" con le labbra rosse :)
    Giustamente potrai pensare "ma chi sei, che vuoi, chi ti conosce" e non avresti tutti i torti, ma già che ero qui ne ho approfittato per dire la mia..purtroppo sono un pò precisina per queste cose :P

    Bene, dopo questo papiro penso sia arrivata l'ora dei saluti. Baci baci
    Laura!

    RispondiElimina
  3. cara Laura, ti ringrazio molto per il tuo commento!
    per quanto riguarda il vestito hai pefettamente ragione.il punto è che ho dovuto arrangiarmi molto velocemente con quello che avevo in casa perchè ho deciso due giorni prima di andare alla cena e devo ammettere di non avere alcun vestito di quel genere e ho cercato di fare del mio meglio con il poco che avevo a disposizione.
    a mia discolpa dico anche che non ho mai amato travestirmi....
    Per fortuna che le nonne hanno sempre una buona collezione di collane di perle, almeno quelle mi hanno salvato!!!!!

    ps. l'incarnato fantasmino ci sta bene è vero... ma non era del tutto voluto. diciamo che la base c'è già di suo .... eheheheh

    grazie e a presto

    RispondiElimina