martedì 21 febbraio 2012

truccarsi in 5 minuti

si lo so.
direte voi ma questa che trucca e parrucca sempre tutte le altre, si truccherà mai?
la verità?
si, mi trucco, ma sempre ipersupermega di corsa.
perchè sono pigra e svogliata, non che io non abbia voglia di truccarmi, anzi, io adoro farlo, sia su me stessa che sugli altri, ma spesso l'idea di dovermi poi struccare mi fa desistere. in più madre natura è stata generosa con me donandomi una pelle praticamente perfetta (me l'ha detto la truccatrice di Sisley Paris, mica pizza e fichi eh!) quindi in genere posso permettermi di uscire proprio in versione nature.
sempre ringraziando Madre (non natura, proprio la mia!) posso dire di non conoscere le occhiaie ed i brufoli si palesano sul mio viso generalmente solo nelle occasioni importanti, tipo lauree, primi appuntamenti,matrimoni,  ma mai nella vita di tutti i giorni. ragion per cui il passaggio "crea una base " va sempre a farsi benedire.
ultimamente c'è una sola cosa di cui proprio non riesco a farne a meno.
il blush.
come ha detto una volta una mia amica sul forum di cosmopolitan "il blush ti cambia la faccia" .
bene da allora quella frase è diventata il mio mantra e non sono più in grado di palesarmi al mondo esteriore senza avere spennellato per bene un po' di fuxia sulle guanciotte!
se invece ho voglia di impegnarmi seriamente e di buttare qualche minuto in più beh in genere mi dedico agli occhi. riesco a mettere, senza piangere, udite udite, quintalate di khol nero, sia nella rima interna superiore che in quella inferiore (il segreto è proprio questo. usate  i khol, non le matite!!!!!) e anche l'eyeliner liquido senza sbavare!!!!!!!!  e per completare l'opera mascara in quantità!!!!!!

ho divagato un po', ne sono ben conscia, ma solo per spiegarvi bene da quali basi sono partita per insegnare a Lara come farsi un trucco completo in 5 minuti
ovvero i minuti che avevamo a disposizione prima di dedicare il nostro pomeriggio alla ricerca parassiti!!!!

abbiamo fatto una vera e propria lezione di make up, stile programma di clio su real time.
ognuna con i suoi trucchi!
ho diviso il trucco in queste fasi

  • fase 1 : due minuti --> la base. per velocizzare il tutto abbiamo scelto il fondotinta compatto some kind a gorgeous lite che abbiamo steso sfumando bene con la spugnetta incorporata nella confezione e con l'aiuto delle dita nei punti più critici. ricordatevi di sfumare bene anche il collo per evitare l'effetto carmela.
  • fase 2 : due minuti ---> gli occhi. come prima cosa abbiamo passato la matita nera nelle rime interne, sia superiore che inferiore. poi con un ombetto scuro abbiamo tracciato una riga sottile sulla palpebra mobile e successivamente abbiamo sfumato con una passata di ombretto chiaro. abbiamo completato con una bella passata di mascara.
  • fase 3: 1 minuto ---> il blush . anche in questo caso per velocizzare ne abbiamo scelto uno in polvere che abbiamo spennellato per bene-

et voilà.
il trucco è fatto!!!

Nessun commento:

Posta un commento