lunedì 20 febbraio 2012

il trucco del venerdi punto per punto!

vi avevo promesso una descrizione più approfondita del trucco del venerdì e allora eccomi, pronta per spiegarvi tutto...
1- lara: il trucco sposa
ovvero un trucco da sposa che fosse in grado di durare una giornata intera.
per farlo ho pensato di applicare un fondotinta fluido stendendolo con il pennello piatto e sfumando poi gli eccessi con una spugnetta. tra i vari fondi fluidi che avevo portato con Lara abbiamo scelto di utilizzare il diorskin forever stendendolo con il pennello kiko brush face 105.
poi  ho messo una buona dose di cipria insistendo bene sulla zona t, il blush horizon de chanel sulle guance e l'illuminante della collezione natale 2011 di chanel.
dopo aver sfumato tutto bene con un pennello sono passata al trucco occhi servendomi della mia adorata Naked palette (si proprio quella che si vede nel programma della meravigliosa Clio!!!!!!) per creare una base un po' scura e un ombretto bianco shimmer di collistar per schiarire un po' e creare il punto luce


ecco qui il nostro tavolo di lavoro allestito sulla scrivania di lara (ex scrivania della manu che ci manca tanto <3) dove potete vedere l'ombretto bianco collistar e l'illuminante di chanel


per concludere il trucco occhi ho poi applicato l'eyeliner ner utilizzando quello cremoso di shiseido
(che secondo me fa i migliori eyeliner in commercio!!!!)


per le labbra ho scelto un gloss rosato, sempre di shiseido.

e questo è il risultato...




2. ale: il trucco pavone

per il trucco pavone abbiamo deciso di ricreare, sugli occhi le tipiche sfumature della coda di un pavone....

sisi, proprio come lui!!!!!!!!!! eheheh
per fortuna io sono abbastanza un' invasata di questi colori qui, quindi dispongo di una vastissima gamma di matite , matitoni ed ombretti tra cui scegliere.... e ale non ha certo faticato!!!!
alla fine abbiamo optato per una matita blu elettrico di kiko (automatic precision eyeliner and khol) che ho utilizzato per fare una linea sulla palpebra mobile e per marcare la rima interna (sempre della palpebra mobile). per la rima inferiore invece abbiamo scelto una matita verde smeraldo di pupa (pupa multiplay n 14)  e abbiamo poi sfumato bene con il matitone di kiko (creamy touch eyeshadow blooming origami n 7).
abbiamo poi utilizzato due ombretti blu elettrico , il mezzanotte di neve cosmetic (che non trovo più sul sito della neve ma c'è alla bioprofumeria!!!!! mezzanotte ) ed il blu elettrico della collezione KALEIDOSCOPIC OPTICAL LOOK di kiko dell'anno scorso (erano questi ma il blu non è più disponibile) per creare la parte blu. per la parte verde abbiamo utilizzato qualcuno dei miei innumerevoli ombretti verde smeraldo tra cui uno risalente al primo dopoguerra,  proprio color pavone ,della naj oleari, mai più avvistato altrove ed uno più recente di pupa luminys silk-
siccome non posso proporvi i miei ombretti, perchè come detto, risalgono ai tempi della scoperta dell'america ho cercato per voi qualche alternativa attuale che vi linko.
io ho una passione per i trucchi minerali e per i colori devastantemente fighi che propone la neve make up.
quindi mi permetto di suggerirvi questi
  • abisso
  • costa smeralda
  • pavone



  • dopo avere applicato bene tutti gli ombretti ho sfumato l'insieme cercando però di mantenere separati i due colori. ho ripassato bene le matite in modo da marcare la linea e poi ho applicato il mascara blu elettrico ed il mascara verde smeraldo.

    ed il risultato, molto disco, è questo.
    vi assicuro che l'ale in foto non rende affatto perchè dal vivo è una strafigona!!!!!!!



3-Claudia e lo smokey eyes
devo dire che truccare claudia è stato un gioco da ragazzi, vuoi per la sua giovine età (aihmé) vuoi per la sua pelle praticamente perfetta. ed il risultato beh. dire che è stato fenomenale è poco.
Lara ha apprezzato tantissimo e si è finalmente convinta delle mie capacità artistiche!!!!!
per la base ho applicato a Claudia un velo sottilissimo di fondotinta diorskin forever, lo stesso che ho utilizzato per lara , applicandolo però con la spugnetta e sfumandolo bene. ho completato la base creando l'effetto bonne mine applicando una pennellata leggerissima di blush pesca.
per lo smokey eyes ho utilizzato, tra l'altro provandolo per la prima volta, il cofanetto smokey eyes di diego dalla palma, regalo mooolto spontaneo e per nulla suggerito, di Madre.
beh. il cofanetto è una cosa favolosa. ombretti scriventi, tutti molto mat, matita morbidissima e pennelli di buona fattura.


per fare lo smokey ho seguito le istruzioni che ho trovato all'interno del cofanetto

ovviamente a memoria non le ricordo... quindi ve le posterò appena arrivo a casa.... ma il risultato beh. lo potete vedere da voi!
sono molto fiera del mio operato!



siete d'accordo????????????

Nessun commento:

Posta un commento